skip to Main Content
Quali Sono Le Principali Norme Di Sicurezza Per Gli Impianti Elettrici?

Quali sono le principali norme di sicurezza per gli impianti elettrici?

Certificazione Impianti Elettrici deve essere programmata per la sicurezza

L’impianti elettrici di un edificio può essere potenzialmente obsoleto, danneggiato a causa dell’esposizione agli elementi o cablato in modo improprio. Per gli imprenditori, un’ispezione elettrica regolare è essenziale per mantenere un ambiente sicuro. Oltre a controllare le prese e gli apparecchi di illuminazione, un’ispezione elettrica esperta assicurerà che tutti i tuoi sistemi siano stati installati correttamente e siano in buone condizioni di funzionamento.

QUANTO TEMPO DEVI FISSARE UN ISPEZIONE ELETTRICA?

La maggior parte degli imprenditori sa che sarà necessario far ispezionare i propri impianto elettrico. Tuttavia, potrebbero non sapere con quale frequenza dovrebbero essere programmate queste ispezioni. Si consiglia un’ispezione professionale ogni 3-5 anni, con le prese da testare almeno due volte l’anno. Chiama un elettricista professionista.

I proprietari di edifici dovrebbero anche essere consapevoli dei seguenti fattori:

Età dello stabilimento

Gli edifici più vecchi in genere hanno vecchi sistemi elettrici che potrebbero non essere in grado di supportare elettrodomestici ed elettronica moderni. Prestare attenzione ai segni di cablaggio difettoso o cavi sovraccarichi. Se gli interruttori automatici continuano a scattare e i fusibili sono saltati, potrebbe essere necessaria un’ispezione il prima possibile. Continuare con il cablaggio obsoleto può metterti a rischio di incendi elettrici e altri enormi problemi di sicurezza.

Dopo un forte temporale

I danni causati dalle tempeste e dalle inondazioni possono avere un impatto grave sull’elettricità di un edificio, provocando più danni che semplicemente interrompendo l’alimentazione. Baltimora è un’area soggetta a forti tempeste e inondazioni. Se la tua azienda perde energia durante una tempesta, la compagnia elettrica dovrà ricollegarla. Se la tua proprietà è stata allagata e prese, cavi o quadri sono stati esposti all’acqua, un elettricista di emergenza dovrebbe controllare i locali non appena l’acqua si abbassa. Non è assolutamente sicuro consentire a non professionisti di entrare nell’edificio se esiste la possibilità che i cavi siano esposti (in particolare se sono stati esposti all’acqua).

MANUTENZIONE REGOLARE

Mantenere la regolare manutenzione elettrica; non ci sono scuse per la pigrizia o la procrastinazione quando si tratta di sicurezza. Se stai cercando un elettricista commerciale o residenziale nella contea di Pisa , scegli Pronto Intervento Elettricista Pisa. Contattaci per programmare la tua prossima certificazione impianti elettrici. Hai sentito il detto: un buon attacco è la migliore difesa. Si applica anche agli impianti elettrici. Forniamo test completi per mantenere la tua azienda alimentata in sicurezza dai circuiti agli interruttori.