skip to Main Content

5 segni che è tempo di sostituire le prese elettriche

Tempo Di Sostituire Le Prese Elettriche

Il proprietario di casa medio tende a non pensare molto alle sue prese elettriche a meno che non ci sia un problema. Potrebbero rendersi conto che devono aggiungere coperture di sicurezza se ci sono bambini in casa, ma di solito questa è la portata della considerazione che spetta in questi componenti essenziali della casa. Dipendi dalle tue prese elettriche,  per alimentare tutto, dall’asciugacapelli alla sveglia di notte al caricabatterie del telefono. Indipendentemente da cosa usi esattamente i tuoi punti vendita, devi essere consapevole del tipo di condizione in cui si trovano, specialmente se hai notato uno dei seguenti segnali di avvertimento che indicano che è tempo di sostituire le prese elettriche.

La tua casa è stata costruita prima del 1965

Tutte le case costruite dopo il 1965 devono disporre di prese a terra. Se vivi in ​​una casa costruita prima della metà degli anni ’60, potresti avere ancora prese che non sono collegate a terra, e queste possono essere molto pericolose perché possono causare incendi elettrici, scosse o folgorazione e possono danneggiare gli apparecchi con sbalzi di corrente imprevisti. Un elettricista  professionista sarà in grado di installare in sicurezza nuove prese (interruttori di circuito di guasto a terra) in casa.

Presa, rotta o mancante.

Inserire una spina in una presa danneggiata può essere estremamente pericoloso. L’arco elettrico generato dall’inserimento della spina potrebbe scuoterti o fulminarti. Potrebbe anche causare un cortocircuito dell’apparecchio. Contatta un elettricista e sostituirà la presa danneggiata. Se scopre che la tua casa è stata dotata di prese più vecchie e, potrebbero suggerireche e tempo di sostituire le prese elettriche contemporaneamente per mantenere la tua famiglia e gli elettrodomestici al sicuro.

La spina cade dalla presa o si allenta.

Nel tempo, le molle all’interno della presa si consumano e le spine non si adattano all’interno in modo sicuro. Il peso della spina potrebbe effettivamente estrarlo dalla presa. Non solo è fastidioso dover costantemente collegare le luci, il tostapane, la macchinetta del caffè, ecc., Ma le prese libere potrebbero essere rischi di incendi e scosse in quanto potrebbero causare archi elettrici e scintille che sparano al muro. Il elettricista determinerà l’eventuale danno arrecato alla parete interna in cui si trova la presa. Ti può suggerire riparazioni a cavi danneggiati o pannelli a secco. Inoltre, dovranno installare una presa sostitutiva.

La presa non funziona più.

Se hai un apparecchio collegato che non funziona normalmente, la presa potrebbe essere “morta”. Per testare la presa e assicurarsi che non si verifichino problemi all’apparecchio, collegare l’apparecchio a una presa diversa nella stanza. Se l’apparecchio funziona normalmente, il problema potrebbe risiedere nella presa. Inoltre, assicurarsi di controllare il fusibile o la scatola dei circuiti per assicurarsi di non avere un fusibile bruciato o un circuito scattato. Un urgent elettricista utilizzerà un tester di presa per assicurarsi che non sia presente elettricità. Se viene determinato che l’uscita è morta, sarà necessario sostituire la presa.

La presa è calda al tatto o presenta segni di bruciature.

Se noti questo problema nella tua casa, la prima cosa che devi fare è portare l’interruttore in posizione “off” per questa particolare presa. In caso contrario, si potrebbero verificare incendi o scosse elettriche. Assicurati di chiamare un elettricista il più presto possibile per diagnosticare e risolvere il problema. Un elettricista sarà in grado di determinare la causa della presa danneggiata. Spesso, questo problema è il risultato del deterioramento dei terminali dei cavi all’interno della presa. Quando si collega un elettrodomestico a tale presa, si possono verificare archi elettrici, scintille o surriscaldamento. È importante non ignorare i problemi con le prese di casa. La mancata azione ai primi segni di un problema potrebbe comportare gravi danni alla casa, agli elettrodomestici o alla sicurezza e al benessere della famiglia.

Pronto Intervento Elettricista Pisa offre elettricisti  specializzati nel controllo delle  prese a terra e altri servizi elettrici. Abbiamo elettricisti professionisti che hanno anni di esperienza. Forniscono un servizio rapido in cui si occupano di emergenze situazioni elettriche  in pochissimo tempo e aiutano a mantenere elevati standard di sicurezza. Se stai cercando un elettricista affidabile e professionista, chiama immediatamente al 0507917497 e prenota un appuntamento.