skip to Main Content
Il Tuo Impianto Elettrico Ha Bisogno Di Un Servizio Di Manutenzione?

Il tuo impianto elettrico ha bisogno di un servizio di manutenzione?

L’aggiornamento del cablaggio interno della tua casa potrebbe essere solo il rinnovamento che tu e la tua casa meritate. Ecco come sapere se la tua casa ha bisogno di un sistema di cablaggio elettrico aggiornato e aggiornato e dei numerosi vantaggi che uno può offrire.

Come funziona il sistema elettrico

Prima di poter valutare se è necessario un aggiornamento , è importante comprendere prima le operazioni di base del cablaggio in casa. In sostanza, il sistema elettrico di casa tua è come il sistema circolatorio del corpo.

Il pannello elettrico si comporta come il cuore del corpo, pompando energia attraverso i circuiti (come le vene) verso tutti gli elettrodomestici e le prese di casa. Un vecchio quadro elettrico o circuiti non efficienti significa che i tuoi apparecchi non ricevono un ampio flusso di sangue di elettricità. Quindi, non funzioneranno al meglio.

Che cosa comporta un aggiornamento tipico

Rinnovare il sistema elettrico non significa necessariamente alterare il cablaggio stesso. Invece, gli aggiornamenti in genere comportano la sostituzione o la riparazione del pannello elettrico in modo da poter portare più energia in casa. L’aggiornamento della scatola dell’interruttore consentirà di gestire più energia. Un aggiornamento può anche comportare la riparazione del contatore o l’aggiunta di nuove prese o circuiti aggiuntivi per facilitare una migliore distribuzione di energia.

Come determinare se è necessario un aggiornamento

Ci sono alcuni segni e sintomi chiave che indicano un sistema elettrico poco efficace. Se noti questi segni all’interno della tua casa, significa che probabilmente dovresti effettuare un aggiornamento.

Innanzitutto, se i tuoi interruttori automatici di circuito scattano frequentemente, allora è lecito ritenere che trarrebbero beneficio da una piccola riparazione o addirittura da una revisione completa. Gli interruttori di circuito durano in genere dai 25 ai 40 anni, quindi se il tuo è più vecchio di allora, pensa a investire in uno nuovo.

Un altro segnale di avvertimento di un interruttore obsoleto è quello che ha solo pochi circuiti e non scatta spesso. Anche questo può indicare la necessità di una sostituzione. Inoltre, se l’atto di accendere gli apparecchi fa abbassare le luci e / o devi aumentare la disponibilità della presa con prolunghe e adattatori, potresti prendere in considerazione alcuni lavori elettrici. Infine, l’installazione di un importante dispositivo che consuma energia può anche richiedere un sistema migliore ed più efficiente.

Questi sono i motivi più comuni che suggeriscono la necessità di un aggiornamento. Ricorda che ce ne sono molti altri che solo un elettricista professionista sarebbe in grado di valutare e diagnosticare. I problemi elettrici di cablaggio domestico possono comportare una serie di pericoli e pericoli. Consultare sempre un elettricista esperto prima di apportare modifiche importanti. Chiama Pronto Intervento Elettricista Pisa.