skip to Main Content

Perché dovresti avere un controllo elettrico domestico?

Un ottimo modo per valutare le condizioni del sistema elettrico della tua casa o di una casa che ti interessa acquistare, un controllo elettrico è il modo perfetto per garantire una casa sicura e conforme.

Quando e perché è necessaria un’controllo elettrico domestica?

Ci sono molte volte nella vita in cui un’ispezione elettrica fa un investimento:

Quando compra un nuova casa

Controllo Elettrico

Un’ispezione elettrica domestica è una delle cose più importanti che puoi fare quando fai acquisti domestici, aiutandoti a scoprire i problemi nascosti e assicurando un giusto prezzo d’acquisto. Eventuali modifiche al cablaggio originale della casa, dall’illuminazione ai nuovi pannelli dell’interruttore, potrebbero essere state eseguite in modo errato, sia nell’ignoranza che negli sforzi per tagliare gli angoli. I problemi sono particolarmente comuni nelle case antiche / storiche, in cui il numero e la qualità dei tentativi di vari proprietari nel corso degli anni possono aggiungere un incubo elettrico. Queste case spesso mancano anche dell’alimentazione e del cablaggio necessari per supportare l’ampia gamma di dispositivi elettronici utilizzati oggi nelle case.

Prima di restauri

Prima di aggiornare la tua casa con un’importante ristrutturazione, è consigliabile un’ispezione elettrica domestica per garantire che il tuo attuale impianto elettrico possa supportare i tuoi piani di ristrutturazione. Questo è il momento di fare gli aggiornamenti, quando i muri sono aperti, le nuove aggiunte non sono permanentemente sul posto e gli aggiornamenti elettrici possono essere affrontati facilmente e in modo più economico. Prima di iniziare, può essere saggio un audit sull’energia domestica per migliorare l’efficienza della tua casa. 

Ai fini assicurativi

L’assicuratore può richiedere anche controlli elettrici domestici. Di solito sono richiesti quando si cambia fornitore, dopo i reclami e a specifici punti di età (come il segno di 30 anni di una casa). Questo aiuta gli assicuratori a valutare i rischi e le tariffe identificando i problemi che potrebbero influire sulla sicurezza e che, se risolti, potrebbero aiutarti a risparmiare sui premi.

I proprietari di abitazione fanno molti errori elettrici

I problemi elettrici di una casa viene da un controllo elettrico che i propetari della casa fanno raramente. È per questo motivo che non è saggio eseguire personalmente un’ispezione elettrica. Lungi da uno sforzo fai-da-te, ci vuole un occhio esperto e un’opinione per valutare correttamente un sistema elettrico. La maggior parte dei proprietari di casa semplicemente non sa cosa cercare. Assumere un professionista per gestire il lavoro ora può aiutarti a evitare costose riparazioni e aggiornamenti, fastidiosi interruttori di emergenza o, peggio ancora, incendi elettrici lungo la strada. 

Cosa cercano gli elettricisti in un’ispezione elettrica domestica?

– Un servizio elettrico abbastanza grande da supportare le esigenze elettriche della casa.
– Messa a terra corretta.
– Una scatola elettrica che è correttamente cablata, sufficiente per le esigenze di alimentazione della casa e non è stata richiamata. (Ci sono stati molti richiami di quadri elettrici, sia vecchi che attuali.)
– Circuiti sovraccarichi.
– Cablaggio funzionante (non alluminio, manopola e tubo, esposto, aggraffato, incrinato o danneggiato).
– Interruttori e prese funzionanti e il giusto tipo per il lavoro / la posizione nella casa. (Le prese sono supportate nelle prese; le scatole delle prese non sono allentate.)
– Errori elettrici comuni del proprietario di abitazione (dimensioni del filo errate; connessioni allentate; scatole di derivazione mancanti; fili scoperti; interruttore di amperaggio errato; prese / circuito sovraccarichi …).

Se hai bisogno su servizi che offriamo chiama subito per non perdere tempo. I tecnici i cui collaboriamo sono disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. 

CHIAMA 0507917497