Come Utilizzare Correttamente Una Striscia Di Alimentazione
Come utilizzare correttamente una striscia di alimentazione
Elettricista Pisa 24 Ore | Pronto Intervento Elettricista Pisa
Le prese multiple e le prolunghe sono quasi inevitabili nella maggior parte delle case. Abbiamo così tanti elettrodomestici, strumenti e giocattoli moderni che hanno bisogno di energia! E hai solo tanti sbocchi. Per questo noi di Pronto Intervento Elettricista Pisa pensiamo che sia davvero importante capire gli alti e bassi, le cose da fare e da non fare su come utilizzare una ciabatta. Abbiamo messo a alla disponibilità del cliente anche il servizio di Elettricista Pisa 24 Ore. Come che le emergenze non si sano mai quando accedono, noi di Elettricista Pisa siamo 24 ore su 24 pronti per intervenire.
Qual è la differenza tra una striscia di alimentazione e una prolunga?
In parole povere, le prese multiple sono quelle che hanno una lunghezza di cavo che ha una spina su un’estremità e una fila di prese inserite in una scatola di plastica sull’altra. I cavi di prolunga, tuttavia, hanno una configurazione simile ma in genere sono molto più lunghi, meno stabili e presentano solo due o tre connettori. Con meno stabile intendiamo che le prolunghe sono progettate per essere utilizzate per un’ora al massimo e non dovrebbero mai essere usate per giorni, mentre una striscia può gestire alcuni giorni.
Le cose più vitali da sapere
Sappiamo che capisci come usare una ciabatta. È praticamente plug and play! Ma ci sono molte cose che la gente non sa su di loro, o che la scatola potrebbe non dirlo direttamente. Tieni presente quanto segue quando utilizzi la tua ciabatta:
Sono progettati per gestire più piccoli carichi.
Le prese multiple sono state sviluppate in modo da poter alimentare una radio insieme alla lampada, oppure un computer può rimanere alimentato mentre si collega il tablet. Non sono progettati per gestire anche un singolo apparecchio principale come un riscaldatore o un utensile elettrico.
Hanno differenti valori di tensione.
Assicurati di scegliere una striscia che soddisfi le tue esigenze. Il superamento della massima tensione di sicurezza di una striscia può significare incendi elettrici o apparecchi spenti.
Non sono intesi per un uso prolungato.
Anche se possono gestire un paio di giorni, o anche una settimana o due, non sono progettati come soluzione per le prese elettriche adeguate. Mancano la stabilità e la longevità e alla fine falliranno, potenzialmente portando con sé i tuoi dispositivi. Se hai bisogno di più prese di corrente che frequentemente, ottieni nuovi punti vendita e circuiti installati nella tua casa!
Dovrebbero avere un dispositivo di protezione contro le sovratensioni.
I dispositivi di protezione contro le sovratensioni sono solitamente indicati sia sulla scatola che con un piccolo indicatore di luce / interruttore. Questo dispositivo semplice ma molto importante protegge l’attrezzatura in caso di sovratensione o cortocircuito.
Non dovrebbe mai essere collegato a dispositivi di estensione dell’alimentazione aggiuntivi o aggiuntivi.
Incatenare più estensori di potenza insieme è come cercare di costruire un castello di carte, tranne che le carte diventano sempre più piccole, più deboli e meno stabili. È uno dei modi più rapidi per trovarti con un incendio elettrico o un danno all’apparecchio!
Servizi elettrici e installazione con Elettricista Pisa 24 Ore
Hai bisogno di alcuni aggiornamenti elettrici quest’anno? Capiamo perfettamente! Sembra che ogni anno ci siano più strumenti e gadget per stare al passo, e il 2018 non è diverso. I nostri elettricisti certificati a Pisa possono aiutarvi a mantenere l’accesso di cui avete bisogno con i nostri servizi di aggiornamento e vendita, quindi contattateci online oggi per ottenere l’accesso elettrico sicuro di cui avete bisogno!