skip to Main Content

Quanto sicure sono davvero, le prese elettriche “sicure”?

Quanto sicure sono davvero, le prese elettriche “sicure”?

Elettricista Pisa Pronto Intervento

In questo blog, parliamo molto dei potenziali pericoli. Da fili danneggiati dall’acqua, a possibili cause di sovratensioni, cerchiamo di coprire tutto. Perché spendiamo così tanto tempo in questo? Bene, per uno è per una lettura decente. Imparare le cose è sempre un po ‘divertente. Per due, e il più importante, è che l’elettricità può essere pericolosa se usata male o danneggiata. Elettricista Pisa le offre servizi di Installazioni Elettriche a Pisa, con materiali e attrezzature di massima qualità.

Alla Pronto Intervento Elettricista Pisa, la tua sicurezza è sempre la massima priorità. Servizio da secondo a superiore, ovviamente. E oggi parleremo di qualcosa di nuovo (anche se ne abbiamo parlato un po ‘qua e là). Vi siete mai chiesti esattamente come siano effettivamente le prese di sicurezza? Dopo tutto, sono essenzialmente dei piccoli buchi pieni di potenziale elettrico che si trovano in tutta la casa. Dovresti essere preoccupato? Beh, dipende!

Contatta Elettricista Pisa oggi per ottenere l’installazione di una presa elettrica di alta qualità, e semplici installazioni elettriche a Pisa dai nostri elettricisti certificati!

Quanto sono sicure le prese elettriche “sicure”?

In realtà è una specie di domanda caricata. Quanto è sicuro un coltello da cucina? È appuntito e tagliente. E c’è potenziale per la ferita lì. Ma se lo usi bene, non c’è pericolo reale! È praticamente lo stesso con i punti vendita. Quando sono usati correttamente, non dovresti preoccuparti di tanto. Oh, e anche il tipo è importante.

CHIAMA 0507917497

Cosa intendi per “tipo”?

Alcuni tipi di prese dovrebbero essere utilizzati in determinati modi per la massima sicurezza e funzionalità. Per esempio:

GFCIs.

Interruttori del circuito di guasto verso terra (GFCI, perché è un boccone) è specificamente progettato per rimuovere il rischio di scosse elettriche in caso di incidenti come sovratensioni, sovraccarico e danni. Questi devono essere sempre utilizzati in aree in cui la presa potrebbe essere soggetta a umidità. Locali di servizio, cucine, vicino a scaldabagni, bagni, ecc.

Prese di terra.

Dai un’occhiata agli outlet di casa tua. Ci sono tre fori? due verticali e uno quasi circolare? In tal caso, si dispone di prese di messa a terra, che utilizzano un filo “neutro” di messa a terra per massimizzare la sicurezza contro gli urti. Se disponi di punti vendita con solo due poli, entrambi verticali, hai “prese senza messa a terra”, che il settore ha smesso di utilizzare anni fa. Se disponi di dispositivi senza messa a terra, le tue prese non sono sicure ed è ora di installare una presa elettrica!

Punti vendita dedicati

Circuiti specificamente dedicati, sono prese collegate a un interruttore indipendente. Volete questi per qualsiasi apparecchio che utilizza grandi o improvvise quantità di energia (Frigoriferi, microonde, TV a schermo piatto, ecc.). Dedicando sbocchi con la nuova installazione di prese elettriche, si migliora la sicurezza di quella presa di più volte. È sempre una buona idea dedicare i tuoi punti vendita!

Oltre a questi tipi e stipulazioni, ci sono alcune piccole cose da considerare. Uno sbocco danneggiato è sempre pericoloso. Anche se è solo un coperchio di plastica rotto. La pelle, i materiali organici o l’umidità che viene a contatto con una presa scoperta o danneggiata possono provocare shock e folgorazione. Non rischiare mai con questo.

Servizi di installazioni elettriche a Pisa

Speriamo che abbiate imparato alcune cose interessanti oggi! E se hai saputo che alcuni dei tuoi punti vendita potrebbero essere alquanto insicuri, ci auguriamo che tu scelga i nostri esperti per fornire i servizi di installazione delle prese elettriche di cui hai bisogno. Tieniti aggiornato e non dovresti mai preoccuparti dei tuoi punti vendita.

Cerchi un servizio nella tua casa di Pisa? Contattaci oggi!

CHIAMA 0507917497

Pronto Intervento Elettricista Pisa

Elettricista Pisa – Installazioni Elettriche a Pisa